who am I?

La mia foto
Superabile in molti campi e per molti versi. Super Abile perchè quando mi ci metto pure io combino qualcosa di sfizioso

martedì 21 dicembre 2010

Apatia natalizia

E' scientificamente provato:
A Natale aumentano i suicidi!
Io fortunatamente non sono ancora a quei livelli ma quest'anno il Natale lo sento diversamente.
Sarà che il nuovo arrivato è fortunatamente non ancora in grado d'intendere e volere e quindi ci risparmia, per quest'anno, il delirio delle feste (so che per i prossimi vent'anni sarà un tripudio d'addobbi ed eventi)...
Sarà che la prima mancanza del caro nonno pater familias, che avrebbe fatto gli anni tra Natale e capodanno, al rutilante calendario natalizio si fa pesantemente sentire...
Sarà la crisi...
Sarà una crisi?
Cerchiamo delucidazioni nelle sagge parole Bluvertighiane
"Sto vivendo una crisi
e una crisi c'è sempre ogni volta che qualcosa non va
sto vivendo una crisi
e una crisi è nell'aria ogni volta che mi sento solo"
Forse è questo, la maternità ha portato tanta solitudine nella mia vita!
Certo, amo il mio Pupetto e non potrei stare senza di lui, ma la sua gestazione e il puerperio hanno ridotto ai minimi storici vita sociale e lavorativa.
Alla classica cena natalizia del lavoro mi sentivo nettamente tagliata fuori dai discorsi e dai rumors... tutti non facevano che chiedermi quando sarei tornata e il capo ha accennato a un possibile trasferimento al mio ritorno essendoci nell'aria aziendale storici e importanti cambiamenti.
E quindi il nostro focolare è ancora completamente spoglio e disadorno di qualsivoglia decorazione natalizia, niente albero, niente presepe, niente ghirlande,… VUOTO COSMICO.
Mi son già arroccata dietro al concetto eco-frindly del boicottaggio delle luminarie, ma non credo la scusa varrà ancora per molto.
Cerco ispirazione nei suggestivi paesaggi innevati ma ancora nulla.
Forse la frenesia degli ultimissimi regali mi trasformerà nel folletto natalizio che son sempre stata o forse il cinismo ha avuto il sopravvento sulla Mammasuperabile.
Ai posteri l’ardua sentenza!

PS. Iniziamo addobbando almeno il blog!


Nessun commento:

Posta un commento

dì la tua... è un tuo diritto e mi fa piacere sapere cosa ne pensi