who am I?

La mia foto
Superabile in molti campi e per molti versi. Super Abile perchè quando mi ci metto pure io combino qualcosa di sfizioso

venerdì 17 dicembre 2010

Innocenti evasioni

Croce e delizia di tutte noi mamme è la costante necessità di vicinanza del nostro Pupo, almeno per quanto riguarda me.
Tanta è la voglia, dopo mesi di convivenza 24/7, di ritagliarsi uno spazio, seppur minimo, tutto per sé... innocenti evasioni!
E si parte con "Che sensazione di leggera follia sta colorando l'anima mia...".
In occasione del Natale certo non manca una cena aziendale o una corsa sfrenata al consumismo regalizio.
Allora si parcheggia il nano e, come Gianluca Genoni dopo il record mondiale di apnea statica, si sale a prendere la prima boccata d'aria.
Euforia, spaesamento e ebbrezza per quei mille mila metri di opprimente oceano che, fino a pochi secondi fa, ci pesavano sulla capoccia, durano il tempo di qualche km d'auto con la radio a bombazza.
Subito la mente corre alla Creatura... piangerà? mangerà? riderà? cacca? pipi? ruttino?
Mai più amara fu la conquista della libertà poiché, ad ogni istante di gioia, corrispondono almeno due secondi di apprensione.
Da qualche parte ho letto che una volta diventate madri, qualsiasi cosa succeda si rimane madri fino alla morte.
Penso di non essere l'unica a provare queste sensazioni, o forse sono solo un'altra vittima della maternità stereotipata da pubblicità per merendine.

Nessun commento:

Posta un commento

dì la tua... è un tuo diritto e mi fa piacere sapere cosa ne pensi