who am I?

La mia foto
Superabile in molti campi e per molti versi. Super Abile perchè quando mi ci metto pure io combino qualcosa di sfizioso

sabato 4 giugno 2011

"Qualcosa di Noi" di Federica Romagnoli

E' una storia d'amore anzi è la storia di una storia d'amore...
La protagonista vive una vita normale da ragazza ordinaria; qualche sogno si ce l'ha ma l'ha messo da parte per un presente fatto di incertezze (ah precariato!) e di necessità.
Poi nella vita appare un uomo, piano piano s'insinua nella sua vita e dà un senso allo scorrere dei giorni.
Lo stile è semplice ed asciutto, averi apprezzato qualche descrizione in più e un lessico un po' più vario ma rappresenta benissimo il normale linguaggio che adoperiamo quando parliamo tra noi e noi.
In fondo sembra un po' un diario o una confidenza fatta ad un'amica in un pomeriggio dopo tanto tempo che non ci si vede... ha un che di intimo!
L'epilogo non è un happy handing ma l'amore c'è tutto, la perfezione di quell'amore interrotto bruscamente e tragicamente che ti lascia solo l'indelebile ricordo dei bei momenti, dei baci, dei sospiri, delle carezze...

Libro godibilissimo, da leggere spensieratamente sotto l'ombrellone succhiando un ghiacciolo e fantasticando sui nostri amori potenziali e mai realizzati.

Si ringrazia zebuk per il prezioso volume!

1 commento:

  1. Grazie mille per la recensione! Devo aggiornare la mia wishlist. >_< Sembra davvero la perfetta lettura sotto l'ombrellone!

    Giada M.

    PS: Sul mio blog ho due giveaway che forse potrebbero interessarti (Cuore Nero di Amabile Giusti *autografato* e un giveaway di un libro in inglese a scelta)

    http://dr-stravagante.blogspot.com

    RispondiElimina

dì la tua... è un tuo diritto e mi fa piacere sapere cosa ne pensi