who am I?

La mia foto
Superabile in molti campi e per molti versi. Super Abile perchè quando mi ci metto pure io combino qualcosa di sfizioso

mercoledì 28 settembre 2011

"Ombra di velluto" di Lyna Ring

Pensavate che il filone di storie di vampiri fosse esaurito o comunque ormai ridotto a fenomeno del passato?
E invece no!
Di libri dalle atmosfere cupe e dai colori bianco-rosso-nero (pallore-sangue-notte) l'editoria continua a sfornarle a iosa.
Ed ecco un'altro volume che si affianca al genere con uno stile piacevole e scorrevole.
Infatti le righe scorrono veloci sotto gli occhi trascinandovi nel classico scenario: giovane ragazza fa ammattire vecchio vampiro ormai immemore di sentimenti quale amore e compassione.
Se la minestra sembra sempre la solita e solo riscaldata, vi sbagliate!
L'autrice ha saputo creare un universo parallelo di vampiri che si affaccia solo parzialmente sul versante degli umani... le radici per una saga sono piantate; ancora molti i retroscena da spiegare e le nebbie da diradare intorno a meccanismi tuttora ignoti.
E poi, che ve lo dico a fà, ci sono il solito bel vampiro (pure mutaforma a dirla tutta) tenebroso e la giovane un po' ribelle ed impacciata.
Un buon libro per chi ama questo genere!


Sentiti ringraziamenti a "The book-lover" per la possibilità di leggere quest'opera!

2 commenti:

  1. Oddio...! sarà la stanchezza ma leggendo il titolo ho letto "Ombra di vitello"... ah ah ah... Sembra carino comunque!

    RispondiElimina
  2. che poi i vitelli fanno un'ombra che con qeusto cado fuori stagione fà 'na gola!

    RispondiElimina

dì la tua... è un tuo diritto e mi fa piacere sapere cosa ne pensi