who am I?

La mia foto
Superabile in molti campi e per molti versi. Super Abile perchè quando mi ci metto pure io combino qualcosa di sfizioso

mercoledì 11 aprile 2012

Timidamente... spannoliniamo

Forse non abbiamo saputo scegliere il miglior periodo per imbarcarci in questa temeraria impresa... l'aprile più freddo e più piovoso degli ultimi 10, 20 1000 anni.
Ma noi piacciono le sfide e timidamente iniziamo!
Per ora si tratta solamente di interrogazioni sulla pipì
'Bagigio, devi fare pipì?'
- cenno di assenso -
Posteggiamento su tazza con o senza riduttore per qualche minuto sino a che non l'ha fatta.
E di corse a scavezzacollo per la cacca:
'Bagigio stai facendo la cacca?'
- nega mentre per lo sforzo dato dal ponzamento gli si arrossano le orecchie e gli occhi gli schizzano fuori dalle orbite -
Con un un'unico gesto fluido gli si toglie il pannolino e lo si posteggia sulla tazza ponendo attenzione a che non si sparpagli in giro il prodotto già evacuato!
In tutto questo io oggi ho tolto 2 denti del giudizio, ho un mal di testa da 72 ore, non si asciugano i pannolini lavabili (troppo caldo per stufa e riscaldamento ma troppo umido perchè si asciugano normalmente) e il povero corydoras solitario è serenamente accompagnato da una valanga di alghe!

7 commenti:

  1. Sei la prima della stagione, bravissima!
    Noi qui siamo ancora tutti ammalati.
    Aspetto un po' più di caldo per iniziare lo spannolinamento.

    RispondiElimina
  2. In quanto a "prodotto" che rotola fuori dal pannolino, so benissimo di cosa parli e hai tutta la mia comprensione!

    RispondiElimina
  3. EEEmmmh.... tutti uguali 'sti pargoli!! Il mio ad esempio (23mesi) al mattino la fa volentieri, al pomeriggio non ne vuole sapere di sedersi!!
    Per il corydoras..beh dipende! Se è quello maculato rischi di non trovarlo +, se è quello bianco lo vedi lo stesso!! Testato da me!!! Sere.

    RispondiElimina
  4. si tiene duro anche se del vasino non ne vuole proprio sapere... abbiamo dovuto comprare un riduttore per casa!
    il corydoras sopravvive anche se in profonda solitudine - ormai da 2 anni quasi!

    RispondiElimina
  5. come ti capisco anche noi siamo in pieno spannolinamento che abbiamo dovuto sospendere causa una strana "stitichezza", secondo me dovuta al fatto che alla Pupa piace poco fare i bisogni "grossi" nel water, e così li trattiene, quindi nell'ultima settimana siamo tornati un pò indietro e questo ha fatto si che ieri sera mi facesse un bel regalino nelle mutande...ovviamente avevamo appena finito di cenare...che bella digestione! ciao

    RispondiElimina
  6. anche mia figlia del vasino non ne voleva proprio sapere, lo usava come sedia... stava lì ore seduta, finchè un giorno a quanto pare non è più riuscita a trattenersi e ha scoperto che non era pericoloso fare pipi e popo nel vasino... :-)
    Buon fine settimana e buon spannolinamento...

    RispondiElimina
  7. inizia che non capisci nemmeno cosa vuole, quando allunga le pause tra un pasto e l'altro arrivano le coliche, appena ingrani con l'allattamento è ora dello svezzamento, adesso che è stato tutto tranquillo per qualche mese inizia lo spannolinamento...
    aveva ragione mia nonna: dal momento della nascita in poi non hai più pace!

    RispondiElimina

dì la tua... è un tuo diritto e mi fa piacere sapere cosa ne pensi