who am I?

La mia foto
Superabile in molti campi e per molti versi. Super Abile perchè quando mi ci metto pure io combino qualcosa di sfizioso

mercoledì 4 luglio 2012

Braccialetto fai da te con dati personali in caso di smarrimento

E' nella mia filosofia prevenire piuttosto che curare... e visto che Bagigio in spiaggia si dimostra piuttosto ardito negli spostamenti e restio alla prossimità genitoriale ho deciso che un braccialetto con il suo nome ed il mio numero di telefono potrebbe -speriamo mai- esser d'aiuto.
Ne esistono di usa e getta in vendita online oppure si possono fa incidere delle medagliette da portare al collo... la butto lì: un chip sottocute come i cani no?
Ho deciso invece di comprare delle perline di legno all'esorbitante costo di 3,50 euro e di confezionarmi in casa il suddetto bracciale.


Numeri e lettere possono essere dipinti (ma se mi va ammollo in acqua ho paura che sbiadiscano), incisi (su sfere così piccine penso sia un'impresa) o marchiate a caldo col pirografo.
E' bastato pirografare una dozzina di lettere e numeri ed abbiamo ottenuto il nostro braccialetto!
Peccato che Bagigio fosse molto reticente e tentava in tutti i modi di sfilarselo...


Ho aggiunto qualche perlina e il braccialetto e diventato una cavigliera!
Ennesima prova della capacità di pensiero laterale di noi mamme.

8 commenti:

  1. caspita mi hai letto nel pensiero... non che non mi fidi del mio occhio di mamma ma quest'anno i bimbi deambulanti da guardare al mare saranno due (l'anno scorso Nini non camminava ancora) E ci spariamo 2 settimane ad agosto sulla riviera romagnola.. chissà quanta gente ci sarà e ho deciso anch'io di mettere ai miei figli questi braccialetti...non so se sarò in grado come te di farmeli fai da te però!!!!Sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è VERAMENTE semplice da fare e se non si ha il pirografo si può ripiegare su dei colori indelebili

      Elimina
  2. Ottima idea! non solo per la spiaggia.

    inizio a seguirti, mi ritrovo molto nella tua descrizione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche al parco o in una vesta parrocchiale può essere utile
      ho piacere che andiamo verso la stessa direzione

      Elimina
  3. A settembre sarò a Parigi all'Eurodisney, più di una mamma ha ammesso di essersi perso il figlio, avevo pensato di fare qualche braccialetto, in Olanda in genere gli attacco ai pantaloni le targhette per le valige con tutti i dati, poi all'Efteling park ho trovato pe runa cifra irrisoria quei braccialetti impossibili da togliere (come quelli che mettono quando nascono) sono diventati subito miei, così mi sento più tranquilla :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto su pinterest anche dei tatuaggi con stampato 'if I get miss cal 555XXXX'... che poi perchè in america tutti i numeri inziano sempre con 555???

      Elimina

dì la tua... è un tuo diritto e mi fa piacere sapere cosa ne pensi