who am I?

La mia foto
Superabile in molti campi e per molti versi. Super Abile perchè quando mi ci metto pure io combino qualcosa di sfizioso

mercoledì 15 agosto 2012

Mini cheese-cake in 5 minuti

First of all: Buon ferragosto.
Oggi vi giro un'idea rapidissima che al compleanno del Bagigio ha riscosso un certo successo.
Nell'ottica di minimo impegno-massimo risultato mi son inventata su due piedi questa ricettina.

Ingredienti
2 confezioni di biscotti ai cereali
1 confezione di panna da montare
1 confezione di formaggio spalmabile
essenza di vaniglia
zucchero a velo qb
confetti di cioccolato qb

Preparazione
Montare con la planetaria o lo sbattitore elettrico la panna e l'essenza di vaniglia, amalgamare -senza smontare- il formaggio molle con movimenti dal basso verso l'alto e regolare di zucchero a piacere.
Far riposare il composto in frigo un paio d'ore.
Con una sacca a poche o con un leccapentola depositare la crema su ogni biscotto e guarnire con un confettino.


Le varianti sono infinite...
Potete aggiungere qualche ingrediente alla crema come del cioccolato fuso o un po' di caffè.
Per guarnire può sicuramente fare il suo bell'effetto anche una fettina di frutta o della frutta secca.


6 commenti:

  1. Idea molto interessante, sono belli da vedere, devono essere buonissimi e sono veloci da fare!FANTASTICA RICETTA!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'unica pecca è che devono venir mangiati non troppo tempo dopo averli composti altrimenti il biscotto assorbe umidità... si potrebbe mettere un leggero strato di burro per impedirlo ma sarebbero meno leggeri

      Elimina
  2. mmh... questo è un attentato alla linea... voglio provare, grazie per l'idea!

    RispondiElimina
  3. un'attentato vero e proprio perchè una volta fatti devono essere mangiati TUTTI prima che si ammolloino ;P

    RispondiElimina
  4. che bella idea! facilissima e velocissima! complimenti!

    bello il tuo blog, l'ho appena scoperto per caso e ho già sbirciato altri post, molto interessanti!
    mi sono aggiuunta ai tuoi followers :)

    passa anche da me se ti va!

    a presto,
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con il ritorno del freddo sarò più presente, lieta di averti qui per il momento!

      Elimina

dì la tua... è un tuo diritto e mi fa piacere sapere cosa ne pensi